Il pianoforte poetico di Franz Schubert

Il pianoforte poetico di Franz Schubert

1 Febbraio 2022 News 0

Recital solistico della terza finalista del 59° Concorso Pianistico Internazionale “Arcangelo Speranza” 2021

Martedì 15 febbraio alle ore 19.00 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi in programma un bellissimo concerto per pianoforte solo interamente dedicato a Franz Schubert. A interpretare alcune tra le più belle pagine del compositore austriaco la giovane pianista ucraina Maria Narodytska, vincitrice del terzo premio al 59° Concorso Pianistico Internazionale “Arcangelo Speranza” di Taranto nel 2021.
Il concerto è organizzato dal Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi.

INGRESSO A PAGAMENTO con obbligo di GreenPass rafforzato

Biglietto intero € 5 – biglietto ridotto (over60/under30) € 3


MARIA NARODYTSKA
Nata a Kiev in Ucraina. Si è laureata in pianoforte presso la Tchaikovsky National Music Academy in Ucraina sotto la guida della professoressa Natalia Tolpygo. È laureata anche in Composizione, sotto la guida di Iryna Aleksiychuk. Dal 2015 si sta perfezionando con il M° Ralf Nattkemper presso la High School of Music and Theater di Amburgo; attualmente studia a Graz con Milana Chernyavska. Maria Narodytska è vincitrice di numerosi primi Premi tra cui quelli conseguiti al “Sound Espressivo” International Music Competition (online, 2020); al “Danubia Talents” IMC (online, 2020); al “Triomph de l’Art” IPC (online, 2020); al “Città di Barletta” Music Competition (Barletta, Italy, 2020); al Adilia Alieva IPC (Annemasse, France, 2020); al Tkaczewski IPC (Busko-Zdroj, Poland, 2020); Grand-prix laureate of France Music Competition (Parigi, France, 2020); al “Future Piano Stars” IPC (online, 2019); al “ISCART” IMC (online, 2020); oltre a 30 altri premi in competizioni per compositori e pianisti. Nel 2019 ha eseguito dei brani di Brahms inseriti in un album pubblicato dall’etichetta OnClassical, distribuita a livello mondiale dalla Naxos America. Il suo secondo album, pubblicato per Nationalux in qualita’ di vincitrice del Premio del Pubblico al Richter International Piano Competition, è stato pubblicato il 18 settembre 2020. Il suo terzo album, dedicato a Schubert, è uscito il 5 marzo 2021. La Narodytska si è esibita in alcune tra le sale da concerto più importanti al mondo quali la Laeiszhalle ad Amburgo, la Sala Maffeiana a Verona, la Ruth Taylor Recital Hall a San Antonio oltre che in molti altri teatri e sale da concerto in tutto il mondo.

QUANDO: Martedì 15 febbraio 2022, ore 19.00 – Auditorium Fondazione Paolo Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *