Recital Simon Karakulidi
Prosegue la stagione concertistica 2024 del Centro Artistico Musicale “Paolo Grassi” sabato 20 gennaio alle ore 19:00 con un secondo appuntamento nell’auditorium della Fondazione Paolo Grassi. Protagonista della serata sarà il giovanissimo pianista Simon Karakulidi, vincitore del 60° International Piano Competition “Arcangelo Speranza”, svoltosi a Taranto a maggio 2023.
PROGRAMMA:
Claudio Monteverdi / Timo Andres
Zefiro Torna
Ludwig Van Beethoven
Sonata op. 81a “Les Adieux”
Sergej Sergeevič Prokofiev
10 pieces from the ballet “Romeo and Juilliette”
Ingresso a pagamento. Biglietto unico €5,00 (+10% di prevendita).
È consigliata la prenotazione.
SIMON KARAKULIDI
Simon Karakulidi è nato nel 1996 a Novorossijsk, in Russia.
Dal 2013 studia pianoforte al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca (classe del prof. Mira Marchenko).
Si è aggiudicato, tra l’altro, la borsa di studio della Royal Academy di Lichtenstein, dove ha partecipato a corsi di perfezionamento con il prof. Arie Vardi (Israele).
Vincitore nel maggio 2023 del 60° International Piano Competition “Arcangelo Speranza”, ha vinto numerosi concorsi e premi, tra cui il premio territoriale di Krasnodar, il Premio Nikolai Petrov, il “Gradus ad Parnassum” (Rostov-sul-Don, nel 2014), il “Villamrosa” (Città del Messico, 2014), il “Concorso Internazionale Krainev” (Mosca, 2015), l’”Astana Piano Passion” (Astana, 2015), il Concorso Internazionale “Omaggio a Sergei Prokofiev” (Mosca, 2015, Grand Prix).
Si è esibito alla sala Filarmonica di Krasnodar e alla sala Filarmonica di Rostov, al Moscow International Performing Arts Center, alla Rachmaninov Hall e alla Grande sala del Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. Ha debuttato con la Israel Philharmonic Orchestra.